
Di cosa parliamo
COME SI FA
π[TUTORIAL] GEO per il Turismo: come farsi scegliere dall'AI (non solo trovare)
Il turismo Γ¨ uno dei settori che subisce le oscillazioni piΓΉ alte negli aggiornamenti Google. Documenti interni suggeriscono che Google utilizza una whitelist per siti travel di alta qualitΓ . Se l'AI ti cita, ti manda un pubblico giΓ qualificato, pronto a convertire.
Potrebbe persino persuadere potenziali clienti al posto tuo (e se lo dice ChatGptβ¦.) π
Ma per arrivarci devi combattere su tre fronti specifici: autorevolezza locale (E-E-A-T), scannabilitΓ dei contenuti (AEO) e performance mobile (UX/NavBoost).β
I numeri parlano chiaro: sempre piΓΉ viaggiatori usano giΓ AI generativa per pianificare vacanze. Stai sicuro che nel 2026 saranno molti ma molti di piΓΉ.
E tu che sei uno stratega intelligente e previdente ti muovi per tempo.
Ovviamente come per la Seo gli algoritmi sono segreti ed ora molti di piΓΉ (ogni Ai ha le sue regole). Noi possiamo dunque solo dedurre e fare βreverse engeneeringβ.
Sei pronto a migliorare la tua comunicazione e a risparmiare decine di ore alla settimana?
Eβ GRATIS. Per accedere iscriviti alla newsletter Next Destination

